ECOBONUS

SAI VERAMENTE COS’E’ IL SUPERBONUS 110%?


Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che porta al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante. In questo caso si dovrà inviare dal 15 ottobre 2020 una comunicazione per esercitare l’opzione.


ABC ELETTROIMPIANTI

































PERCHE’ AFFIDARTI A NOI?


Consulenza gratuita

Offriamo un servizio completamente gratuito per verificare la possibilità di accedere agli incentivi statali per tutti gli interventi di riqualificazione energetica dei tuoi edifici.


Professionalità

Operiamo da oltre 15 anni nel settore impiantistico elettrico e termoidraulico ed ogni nuova commessa aziendale portata a termini ci ha permesso di acquisire nuove competenze. Siamo inoltre stati la prima ditta su Livorno ad installare un impianto fotovoltaico.


Aggiornamento costante

Il nostro team tecnico è sempre aggiornato sulle nuove normative e aggiornamenti emessi e pronti ad accettare nuove sfide.


Strumenti finanziari

Abbiamo stipulato convenzioni con istituti finanziari che ci permettono Grazie al Decreto Rilancio, di darvi la possibilità di sconto in fattura o cessione del credito































QUALI SERVIZI POSSIAMO OFFRIRTI?


La prima condizione per conoscere, per innovare, per crescere è la nostra curiosità, umile e affamata, tutta protesa a capire e scoprire sempre nuove tecnologie e nuovi modi di lavorare.
Raramente imparano ciò che credono già di sapere.
Ecco perché come ABC ELETTROIMPIANTI SRL abbiamo sempre creduto nella creazione di gruppi di lavoro, di creazione di sinergie per poter offrire ai nostri clienti un servizio sempre qualitativamente elevato.
Anche per affrontare questo nuovo mondo del superbonus 110 abbiamo creato un team di professionisti in grado di offrirti un servizio completo che parte dalla progettazione fino alla gestione del credito. Ognuno, con la sua professionalità saprà aiutarti.

Direttamente effettueremo per te:

impianti fotovoltaici



sistemi domotici di building automation



pompe di calore



ricariche per veicoli elettrici



sistemi di termoregolazione



sistemi di accumolo




MA TU PUOI USUFRUIRE DEL SUPERBONUS 110?


Il Superbonus si applica agli interventi effettuati da:
-condomìni -persone fisiche, al di fuori dell'esercizio di attività di impresa, arti e professioni, che possiedono o detengono l'immobile oggetto dell'intervento
-Istituti autonomi case popolari (IACP) o altri istituti che rispondono ai requisiti della legislazione europea in materia di "in house providing"
-cooperative di abitazione a proprietà indivisa
-Onlus e associazioni di volontariato
-associazioni e società sportive dilettantistiche, limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi
-I soggetti Ires rientrano tra i beneficiari nella sola ipotesi di partecipazione alle spese per interventi trainanti effettuati sulle parti comuni in edifici -condominiali.



QUALI SONO GLI INTERVENTI CHE RIENTRANO NEL SUPERBONUS 110?


Partiamo dall’elemento indispensabile per ottenere il beneficio fiscale
MIGLIORARE DUE CLASSI ENERGETICHE DEL TUO EDIFICIO

.






























Gli interventi che possono usufruire del bonus si distinguono in:


INTERVENTI TRAINANTI

Sono necessari ed indispensabili per l’ottenimento del beneficio fiscale al 110%


IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E SISTEMI DOMOTICI DI BUILDING AUTOMATION

sostituzione (ATTENZIONE! NO AGGIUNTA) dell’impianto di riscaldamento dell’edificio con un impianto a pompa di calore o a condensazione, con impianti di microgenerazione o collettori solari per la produzione di acqua calda


ISOLAMENTO TERMICO

Isolamento termico delle superfici orizzontali e verticali dell’edificio nella misura di almeno il 25% della superficie lorda dello stesso apposizione di materiale isolante (del tipo rispettoso dei criteri ambientali minimi disciplinati dal decreto ministeriale 1° ottobre 2017) lungo le pareti esterne disperdenti dell’edificio (solai, pilastri e infissi), con incremento dello spessore delle pareti stesse è possibile anche apporre il materiale isolante nelle pareti interne delle singole abitazioni, se all’interno esistono pareti libere per garantire il risultato del 25% richiesto dalla norma.


SISMABONUS

adeguamento sismico dell’edificio (si tratta del cosiddetto “sisma bonus”) ai sensi dell’articolo 16, commi da 1 bis a 1 septies del Decreto Legge n. 63/2013



INTERVENTI TRAINATI

Ammissibili se compiuti unitamente a uno degli interventi trainanti.
Si tratta degli interventi già previsti dall’articolo 14 del Decreto Legge n. 63/2013


Colonnine elettriche

Installazione di colonnine elettriche per la ricarica dei veicoli elettrici


Pannelli fotovoltaici

installazione di pannelli solari e di sistemi di accumulo integrati la detrazione al 110% è subordinata alla cessione al GSE dell’energia prodotta e non consumata. La detrazione non è cumulabile con altre agevolazioni previste in materia


Sostituzione infissi































E SE NON RIENTRO NELL’ECOBONUS?

Se sei un soggetto che non rientra nell’ecobonus o gli interventi che intendi svolgere per il tuo immobile non sono oggetto del superbonus puoi accedere a: Ristrutturazione edilizie: le agevolazioni fiscali.
Scarica il documento in formato PDF.

Sisma bonus: le detrazioni per gli interventi antisismici.
Scarica il documento in formato PDF.




VUOI DEI RIFERIMENTI NORMATIVI?


I contenuti informativi presenti in questa Area sono in continuo corso di aggiornamento.
Normativa
Legge 17 luglio 2020, n. 77, di conversione con modifiche del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (c.d. decreto Rilancio)
Circolare 24/e 8 agosto 2020 Agenzia entrate bonus 110



Link di interesse


Agenzia delle Entrate
Ministero dello Sviluppo Economico
Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti
PDF AGENZIA ENTRATE
Scarica il documento in formato PDF.

E PER SAPERNE DI PIU’?


NON ASPETTARE ALTRO TEMPO … CONTATTACI!


Con te, per creare un futuro migliore


































Tel. +39 0586 890812
Via Fabio Filzi 19 interno 18
Livorno (LI) 57122
info@abcelettroimpianti.it
abcelettroimpiantisrl@pec.it
Facebook