ABC Elettroimpianti
BENVENUTI
ABC Elettroimpianti si occupa di progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici civili, industriali, navali e commerciali con particolare attenzione al risparmio energetico e alla domotica, accompagnando il cliente in tutte le fasi dell’opera, offrendo un servizio "chiavi in mano" garantendo attività di manutenzione e pronto intervento 24h, sia in ambito privato che pubblico.
Ci impegnamo a soddisfare le aspettative dei Nostri Clienti mantenendo elevati standard di qualità, di performance e di affidabilità in relazione ai prodotti e servizi offerti. Professionalità, trasparenza e assistenza continua al Cliente sono i valori fondanti che ci contraddistinguono
L’AZIENDA CERTIFICAZIONI
LinkedIn
youtube
Facebook

Sistemi integrati per la domotica

RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE

 

Per ottenere un preventivo di massima, indica nel campo "Inserisci qui il tuo messaggio" i seguenti dati:

  • Luogo dell'immobile
  • Metri quadri dell'immobile
  • Sistemi che intendi gestire (Illuminazione, condizionamento/riscaldamento, videosorveglianza, videocitofonia, antintrusione...)

 

Forniscici i tuoi dati ed entro 24h avrai un'idea di spesa.

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

SISTEMI INTEGRATI PER LA DOMOTICA

La domotica, detta anche home automation, è la disciplina che si occupa di studiare le tecnologie atte a migliorare la qualità della vita in qualsiasi ambiente permettendo di rendere tecnologicamente intelligente i sistemi che utilizzi quotidianamente quali illuminazione, videosorveglianza, condizionamento/riscaldamento, videocitofonia, antintrusione, gestione carichi, consumi energetici, allarmi tecnici, gestione motorizzazioni e controllo accessi.

ABC Elettroimpianti ti offre la possibilità di gestire in modo integrato tutti i tuoi impianti attraverso dispositivi quali smartphone, tablet, pc o touch screen.

 

EFFICIENZA ENERGETICA, SICUREZZA E COMODITA':

LE TRE PAROLE CHIAVE DELLA DOMOTICA

 

 

 

Detrazione fiscale domotica

 

 

Contributi fiscali domotica


Campi di applicazione della domotica


Domotica residenziale

RENDI LA TUA CASA INTELLIGENTE

Di seguito un’elenco e una breve spiegazione delle funzionalità che potrai utilizzare.

 

  • Illuminazione intelligente: permette la gestione dell’illuminazione degli ambienti interni ed esterni all’abitazione. E' possibile, ad esempio, gestire il flusso luminoso in funzione all’intensità della luce naturale proveniente dall'esterno. E’ possibile gestire lampade dimmerabili o RGB ed impostare comodamente questi parametri da un qualsiasi dispositivo mobile.
  • Videosorveglianzail sistema di videosorveglianza viene integrato all’interno del sistema domotico potendo in questo modo visualizzare su una unica interfaccia grafica anche le telecamere. Sarà possibile ricevere un fotogramma di un evento in relazione al sistema antintrusione e visualizzare tutte le telecamere in locale o da remoto.
  • Gestione termica: possibilità di gestire il riscaldamento e il raffrescamento di ogni singolo ambiente o di zone predefinite, programmando accensione e spegnimento. Possibilità di gestire molteplici marche di riscaldamento/condizionamento.
  • Videocitofoniail sistema permette di rispondere a chiamate videocitofoniche sia in locale che da remoto utilizzando un qualsiasi dispositivo mobile, inoltre il sistema funziona da segreteria videocitofonica nel caso in cui non si riesca a rispondere o non si voglia rispondere alla chiamata videocitofonica.
  • Antintrusioneil sistema di antintrusione viene comodamente gestito da qualsiasi dispositivo mobile e si interfaccia con tutti gli altri sistemi installati sull’impianto. E’ possibile: inserire e disinserire l’impianto di allarme per zone o andando a comandare i singoli componenti dell’impianto, comandare il sistema di termoregolazione all’apertura o chiusura di una finestra, far accendere le luci ad intermittenza nel caso che si verifichi un evento di allarme, utilizzare i sensori volumetrici dell’allarme come dei rilevatori di presenza per far accendere delle luci.
  • Gestione carichila gestione dei carichi elettrici ci permette di gestire utenze con potenze differenti senza mai superare i limiti di fornitura del contratto elettrico stipulato con il gestore di rete. Il cliente è libero di impostare le soglie di ogni singola utenza e le utenze prioritarie.
  • Consumi energetici: è possibile monitorare i consumi elettrici di acqua e gas. L’utente finale potrà consultare i grafici di consumo e lo storico oppure scaricare i dati. E’ possibile impostare soglie di allarme che ci avvertano nel caso che si verifichino dei consumi ritenuti abnormi ed automaticamente far intervenire delle elettrovalvole di intercettazione acqua e gas per interrompere le forniture ed evitare sprechi.
  • Allarmi tecnici: installando dei sensori antiallagamento, sensori gas e sensori antincendio il sistema interviene bloccando eventuali perdite che oltre a creare consumi elevati potrebbero creare danni a cose o persone.
  • Controllo accessi: comandare un varco pedonale o carrabile, la porta di casa e qualsiasi altra cosa voglia essere aperta tramite un codice pin e/o tramite una tastiera locale.  
  • Gestione motorizzazioni: permette l’apertura e chiusura di tapparelle, avvolgibili, tende, lucernari, finestre motorizzate, cancelli elettrici pedonali e carrabili. E’ possibile gestire l’apertura di varchi pedonali o carrabili mediante l’inserimento di un pin direttamente sul proprio dispositivo mobile oppure su una tastiera fisica.
  • Scenari: offre la possibilità di impostare scenari predefiniti in base alle proprie abitudini. Ad esempio quando si esce di casa premere un unico tasto per spengere tutte le luci, oppure di avere un’illuminazione impostata per quando si guarda un film. Il nostro sistema permette all'utente finale di crearsi in autonomia gli scenari adatti alle proprie esigenze.
  • Gestione locale e remote del sistema: il sistema integrato domotico da noi proposto può essere gestito in locale tramite l’utilizzo di un qualsiasi dispositivo mobile oppure utilizzando un touch panel a parete che volendo può essere uno stesso tablet in appoggio su una dock station da parete. Quando siamo fuori casa non c’è alcuna differenza e quindi si andrà ad utilizzare gli stessi dispositivi che si utilizza quando siamo in casa.

 

Richiedi il tuo preventivo personalizzato >>

 

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Domotica per hotel

MIGLIORA LA QUALITA' DEL SERVIZIO OFFERTO

Partendo dalle funzionalità residenziali le strutture ricettive possono sfruttare la domotica per:

 

  • L’intera gestione di camere e aree comuni, come reception, ristorante, ascensori, può essere controllata dal personale della struttura, attraverso qualsiasi interfaccia di controllo, come ad esempio il desk centrale della hall. Allo stesso modo, la clientela può utilizzare tablet, telecomandi, pulsantiere o touchscreen per dialogare con la propria camera o con la reception.
  • La gestione da parte dei proprietari di hotel risulta più semplice e economicamente più vantaggiosa (ad esempio, spengendo luci e condizionamento in modo automatico quando il cliente esce dalla stanza).
  • Controllo accesso alla camera.

 

Richiedi il tuo preventivo personalizzato >>

 

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Domotica per attività commerciali

RIDUCI I TUOI COSTI DI GESTIONE

Partendo dalle funzionalità residenziali gli esercizi commerciali possono sfruttare la domotica per:

 

  • Controllo e supervisione dei locali garantendo maggior sicurezza a voi, ai vostri collaboratori e ai clienti.
  • Organizzazione delle postazioni di lavoro.
  • Gestione degli allarmi tecnici quali rilevamento presenze, rilevamento fumo, fughe gas, perdite d'acqua.
  • Risparmio energetico in termini di consumi delle utenze utilizzate.
 

 

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Domotica per attività produttive

CREA UNA GESTIONE INTEGRATA DEI TUOI IMPIANTI

Partendo dalle funzionalità residenziali le attività produttive possono sfruttare la domotica per:

 

  • Riduzione dell' inquinamento prodotto.
  • Controllo dell'attività e dei consumi.
  • Sinergia tra  i classici PLC e la domotica di ultima generazione elaborando segnali digitali ed analogici provenianti da sensori e diretti agli attuatori presenti in un impianto industriale.

 

Richiedi il tuo preventivo personalizzato >>

 

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Domotica per nautica

DESIGN E LUSSO AVANZATO

Di seguito un’elenco e una breve spiegazione delle funzionalità che potrai utilizzare.

 

  • Illuminazione intelligente: permette la gestione dell’illuminazione degli ambienti interni ed esterni all’abitazione in funzione all’intensità della luce naturale.
  • Scenari: offre la possibilità di impostare scenari predefitini in base alle proprie abitudini; ad esempio, quando esce di casa, di premere un unico tasto per spengere tutte le luci, oppure di avere un’illuminazione impostata per quando guarda un film.
  • Possibilità di integrare tutti i sistemi di navigazione all'interno del touchscreen di supervisione; in questo modo equipaggio e armatore potranno avere un'unica interfaccia, anche remota, con la quale supervisionare l'imbarcazione sia in fase di navigazione, sia in banchina o in rada.
  • Tutti gli apparati di intrattenimento saranno a completa disposizione dell'armatore per allietare la sua permanenza e quella dei propri ospiti a bordo. Gestione degli apparati musicali di entertainment in genere saranno perfettamente integrati con il design di bordo. Gestiti con un'unica interfaccia direttamente dall'equipaggio o dall'armatore, rendono la permenenza a bordo un'unica esperienza indimenticabile.
  • Controllo di tutti i dati dei motori, i consumi, i vari livelli tecnici dell'olio del carburante sono dati indispensabili per il comandante e per il suo equipaggio. Allarmi, segnalazioni di malfunzonamento ed eventuali controlli da eseguire saranno subito segnalati dal sistema a chi di dovere in modo tempestivo onde evitare di dover interrompere la navigazione.
 

 

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Domotica per disabili

GUADAGNA LA TUA AUTONOMIA COME SINONIMO DI LIBERTA'

Partendo dalle funzionalità residenziali le attività produttive possono sfruttare la domotica per:

 

  • Disporre di un sistema unico che possa comprendere tutte le funzioni di comunicazione ed autonomia di cui la persona necessita.
  • Considerare l’ ambiente come un aiuto, non come un ostacolo.
  • Trasformare le esigenze della persona in applicazioni di facile accesso.
  • Disponibilità di dispositivi speciali quali telecomandi a infrarossi o sistemi a comando vocale come aiuto concreto per tutti.

 

Richiedi il tuo preventivo personalizzato >>

 

 

 

Ricorda : la domotica  ti permette di personalizzare ogni tua esigenza.

LE TUE RICHIESTE SONO LA NOSTRA PRIORITA'.

Touch pannel
Share by: