ABC Elettroimpianti
BENVENUTI
ABC Elettroimpianti si occupa di progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici civili, industriali, navali e commerciali con particolare attenzione al risparmio energetico e alla domotica, accompagnando il cliente in tutte le fasi dell’opera, offrendo un servizio "chiavi in mano" garantendo attività di manutenzione e pronto intervento 24h, sia in ambito privato che pubblico.
Ci impegnamo a soddisfare le aspettative dei Nostri Clienti mantenendo elevati standard di qualità, di performance e di affidabilità in relazione ai prodotti e servizi offerti. Professionalità, trasparenza e assistenza continua al Cliente sono i valori fondanti che ci contraddistinguono
L’AZIENDA CERTIFICAZIONI
LinkedIn
youtube
Facebook

Impianti Fotovoltaici

RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE

 

Per ottenere un preventivo di massima, indica nel campo "Inserisci qui il tuo messaggio" i seguenti dati:

  • Luogo dell'immobile
  • Metri quadri dell'immobile
  • Sistemi che intendi gestire (Illuminazione, condizionamento/riscaldamento, videosorveglianza, videocitofonia, antintrusione...)

 

Forniscici i tuoi dati ed entro 24h avrai un'idea di spesa.

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

PANNELLI FOTOVOLTAICI

I pannelli fotovoltaici consentono di trasformare l’energia del sole in energia elettrica. L’utilizzo di un impianto fotovoltaico contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente in quanto, durante il suo funzionamento, non produce inquinamento chimico, termico e acustico, non vengono utilizzati combustibili fossili (petrolio, carbone e gas) e si evita l’emissione nell’atmosfera di gas inquinanti.

Il modulo fotovoltaico è inoltre riciclabile oggi per l’80% circa del suo peso.

 

 

Tipologie di impianti fotovoltaici 

Il pannello fotovoltaico, più tecnicamente detto modulo, è costituito da un numero variabile di celle collegate tra loro. Il processo fotovoltaico di trasformazione dell’energia del sole in elettricità avviene nelle celle fotovoltaiche, sottili fette di silicio sottoposte a complessi  trattamenti chimici e fisici, che collegate in serie compongono il modulo fotovoltaico.

I moduli fotovoltaici possono essere installati su qualsiasi superficie di un immobile (tetto, facciata o terrazza) o direttamente sul terreno.

 

I pannelli fotovoltaici possono essere utilizzati in tre tipologie di impianti:

1. impianti fotovoltaici per l’alimentazione di utenze isolate, utilizzati anche per l’illuminazione pubblica e la segnaletica stradale;

2. sistemi fotovoltaici di connessione a rete, che lavorano in regime di interscambio con la rete elettrica locale;

3. impianti fotovoltaici “anti-blackout”.

 

 

Manutenzione impianti fotovoltaici

L'azienda di Livorno effettua anche la manutenzione e l'assistenza tecnica per tutti gli impianti fotovoltaici, anche nelle zone di Lucca e Pisa: al primo segnale di malfunzionamento è infatti possibile contattare lo staff tecnico della ditta, che in breve tempo potrà intervenire in loco per tutte le operazioni di riparazione, ripristino e sostituzione.

La manutenzione dei pannelli fotovoltaici può inoltre essere programmata nel tempo con contratti di assistenza periodica: per saperne di più contatta direttamente la nostra sede.

Share by: